fbpx
 

Arredi scolastici innovativi per una scuola 3.0

Home » Arredo Scuola » Arredi scolastici innovativi per una scuola 3.0

Arredi scolastici innovativi per una scuola 3.0

La didattica 3.0, così come gli arredi scolastici innovativi 3.0,  punta ad aumentare le capacità collaborative tra gli alunni, attraverso processi e progetti di gruppo specifici e dagli obiettivi misurabili. Quindi, l’arredo scuola, seguendo il trend, ha realizzato delle linee di arredi scuola 3.0 esclusive in supporto a questa importante evoluzione della didattica.

Gli arredi scolastici si sono evoluti di pari passo al progresso tecnologico della società, creando degli arredi specifici che aiutino gli studenti nella concentrazione, nel movimento, nel comfort e nella possibilità di avere supporti e strumenti per l’apprendimento integrati agli arredi stessi.

 

Arredi scuola 3.0 Collabor8 Sorem Forniture

Arredi scolastici: interattività 3.0

Collabor8 è stato specificamente progettato per l’uso con la serie IMOVE di sedie e la scelta colore della superficie di lavoro integra le opzioni di colore sedia. Le 4 opzioni di colore in laminato di base utilizzati all’interno della gamma offrono una gradevole ma allo stesso tempo pallet calmante, che si adatta bene con la maggior parte degli schemi di parete e il colore pavimento.

Il piano di scrittura è un anima in legno multistrato di faggio europeo, che è una superficie molto forte e resistente. Il legno di faggio è esposto a bordo per dare una variazione di consistenza e di colore che aiuta a riunire l’area.

La linea di tavoli modulari multifunzione Collabor8 nasce sia per l’utilizzo individuale (tavolo stand alone) o come singola parte di una composizione modulare. Le due principali forme dei tavoli modulari Collabor8 sono Mela e Cerchio.

 

Arredi scolastici innovativi - Sorem Forniture

 

Le singole unità possono essere combinate con disposizioni differenti utili all’apprendimento collaborativo, per i piccoli gruppi di lavoro o per l’uso individuale. Il set di tavoli Collabor8 è progettato per essere abbinato alle sedie della Serie I-move. I tavoli Collabor8 sono forniti con due ruote che permettono il riposizionamento in base alle diverse preferenze di gestione della classe, comprese quelle che sostengono l’apprendimento collaborativo con piccoli gruppi di lavoro, e le attività in base individuali.

 

Contatta i nostri consulenti Sorem Forniture, scopri gli arredi 3.0 per la scuola del futuro, interconnessa e smart.