fbpx
 

Arredo scuola 3.0 per l’emergenza sanitaria

Home » News » Arredo scuola 3.0 per l’emergenza sanitaria

Arredo scuola 3.0 per l’emergenza sanitaria

Il Ministero dell’Istruzione ha stanziato circa 331 milioni di euro per il 2020 con l’obiettivo di sostenere la ripresa dell’attività didattica per il nuovo anno scolastico. Secondo la Ministra dell’Istruzione Azzolina rientrare a scuola a settembre sarà possibile solo se questo avverrà in totale sicurezza. Proprio per questo tutti gli istituti scolastici dovranno adottare le giuste misure per rispettare le nuove norme di sicurezza che consentano di garantire il distanziamento sociale. 

Infatti, nel decreto si legge come le scuole dovranno assolutamente dotarsi di

  • materiale igienico-sanitario;
  • arredo scuola con banchi monoposto componibili;
  • adeguare gli spazi fisici;
  • segnaletica;
  • sostenere lo sviluppo di didattica innovativa.

 

L'arredo scuola per l'emergenza sanitaria - Sorem Forniture

Noi di Sorem Forniture abbiamo pensato innanzitutto ad un arredo scuola per l’emergenza sanitaria formato da banchi monoposto – componibili. In questo modo, sarà possibile mantenere il distanziamento sociale per evitare una nuova diffusione del virus. Allo stesso tempo questo tipo di arredo consente una dinamica innovativa e dinamica. 

 

 

 

Punto di sanificazione: Sanification Point - Sorem Forniture

 

 

Non solo, le scuole dovranno essere provviste di punti di sanificazione. Per questo Sorem propone la Sanification Point Collection, una gamma completa pensata per l‘uso indoor che consentirà alle scuole di riaprire in modo sicuro.

Inoltre, noi di Sorem proponiamo anche l’impiego di adeguata segnaletica e cartellonistica per aiutare a comunicare le nuove norme che all’interno del plesso scolastico dovranno essere seguite per garantire la sicurezza di tutti. 

 

 

Contatta i nostri uffici commerciali per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo personalizzato.