Designer Metalco: Michele Slaviero

Home » Blog » Designer Metalco: Michele Slaviero

Designer Metalco: Michele Slaviero

Designer in punta di Diamante

Il designer Metalco di cui parliamo oggi è uno dei più innovativi degli ultimi anni, portatore di una vera e propria filosofia che mette al centro la tematica della sostenibilità.Michele Slaviero designer Metalco

Michele Slaviero si laurea con lode allo IUAV di Venezia nel 1993, per poi aprire il suo studio a Vicenza nel 1996, prestando la propria opera per diversi settori: dalle residenze mono familiari alle diverse tipologie di progettazioni multifamiliari, dalla riqualificazione e riconversione di immobili industriali all’interior design alla progettazione per le pubbliche amministrazioni (con la realizzazione di piazze, edifici pubblici, strutture sportive ed aree ricreative), fino ad arrivare al disegno di arredo sia di serie che per singola progettazione personalizzata.

Da sempre impregnato nella sostenibilità delle strutture, realizza in Veneto il primo edificio ad ottenere la certificazione Casaclima in classe oro: questo tema diventerà sempre più centrale nella sua attività, spingendolo sempre più ad un’attenta ricerca di qualità coerente con la sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente. Per raggiungere questo obiettivo, Slaviero nei suoi progetti ha puntato moltissimo nello studio dei dettagli e nella ricerca di soluzioni tecnico-costruttive più moderne.

Un altro importante tratto distintivo di Michele Slaviero è nella cura delle finiture, nell’uso e nella scelta dei colori, sua specifica espressione e firma riconoscibile nelle sue opere.

Nel 2007, viene insignito del 1° premio al concorso nazionale Brignola 2007 per opere realizzate.

Per Metalco, di cui noi di Sorem Forniture siamo concessionari esclusivi in Campania e Basilicata, ha progettato la collezione di sedute Diamante, un sistema di panchine in vari materiali dalla forma particolare ed integrabile con diverse tipologie di schienali.

Seduta panchina modello Diamante della Metalco

Per scoprire tutti le versioni delle sedute Diamante, realizzate da Michele Slaviero, contatta il nostro team Sorem Forniture per una consulenza gratuita sulle moltissime applicazioni di questa collezione.