Designer Metalco: Pamio Design

Home » Blog » Designer Metalco: Pamio Design

Designer Metalco: Pamio Design

Designer e progettisti insieme per nuove contaminazioni stilistiche

I designer di questo studio nascono professionalmente nel 2000, come cellula operativa dello Studio di Architettura di Roberto Pamio. Pamio design è frutto di un processo di avvicinamento ed incontro tra industiral design e progettazione architettonica, nato dalla mente di Roberto Pamio, firma internazionale dell’architettura e del design.

La sensibilità creativa di Roberto Pamio, incontra quella di Marco e Paolo Pamio, arricchendo un approccio al design che nasce sin da giovanissimo quando Roberto si avvicina all’industrial design, sviluppando fin da subito una personalissima interpretazione della disciplina, che ha avuto la sua manifestazione soprattutto nell’illuminazione e nell’arredamento di interni.

Designer Metalco Pamio design

La profonda conoscenza della materia, insieme ad una quasi maniacale cura dei dettagli che contraddistingue i suoi oggetti, si rispecchiano nella progettazione architettonica, dove riesce a creare una fusione e sinergia tra e esigenze di spazio ed elementi di arredo.

Un altro elemento fondamentale è la contaminazione avvenuta con l’affiancamento di Marco e Paolo, che ha portato un approccio più innovativo che affiancato all’esperienza di Roberto ha portato ad attribuire un significato unico in ogni oggetto di design da loro realizzato, con una fusione tra proporzione, tecnologia ed estetica. Tutto ciò è riscontrabile anche nei materiali utilizzati, come il carbonio, o nell’applicazione alle forme di energia sostenibile o ancora nella visione progettuale ispirata dalla contemporaneità.

Pamio Design ha instaurato importanti collaborazioni nel campo dell’arredo urbano e dell’illuminazione e dei complementi di arredo per la casa. In particolare nell’arredo urbano ha lasciato un segno importante utilizzando nuovi sistemi tecnologici (come il fotovoltaico) o l’ampio utilizzo di materiali tecnologici.

Per Metalco, dei cui prodotti siamo concessionari e distributori esclusivi in Campania e Basilicata con Sorem Forniture, i designer di Pamio Desgin hanno realizzato Moonstone seduta , una seduta monolitica dalla forma libera, realizzata in granito o pietra di marmo sabbiato o lucidato.

arredo urbano luxury cities metalco

Per sapere di più sui designer Pamio: http://metalco.it/people/pamio-design/

Per ulteriori info su Moonstone Seduta, il nostro team di Sorem Forniture è a completa disposizione.

Contattaci al n. verde: 800 18 06 14

oppure utilizza il modulo di contatto

I nostri commerciali sono a sua disposizione dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00