Designer Metalco: Pio & Tito Tosto

Home » Blog » Designer Metalco: Pio & Tito Tosto

Designer Metalco: Pio & Tito Tosto

I Fratelli del design italiano

Designer Metalco e fratelli tanto nel lavoro quanto nella vita: ecco Pio & Tito Tosto, nati rispettivamente nel 1973 e nel 1971, entrambi a Venezia, sono architetti e designer di levatura internazionale.

Desgner della Metalco Pio e Tito Toso

Entrambi laureati all’Università di Venezia nel 1998, Pio e Tito Tosto sin dal 1996 muovono i primi passi, cominciando a collaborare con vari studi di architettura. Realizzano nei loro primi anni di attività moltissimi progetti sia in territorio nazionale che nel palcoscenico internazionale.

Oltre ad occuparsi di architettura, i fratelli Tosto approcciano anche al mondo del Design e dell’arredamento, stringendo collaborazioni con i più prestigiosi marchi di settore, tra cui spiccano le realizzazioni create per Metalco. Hanno collaborato, inoltre, alla realizzazione di stand, negozi, esposizioni, uffici e magazzini per molte ditte, curandone anche immagine e grafica.

Sono stati insigniti di numerosissimi premi, tra cui il Good Design Award 2009 e il Premio Nazionale di Architettura per la riqualificazione dell’area centrale di Caposile.

Per Metalco, i fratelli Tosto hanno disegnato la seduta monolitica Hoba, la seduta componibile Lorenz, la panchina modulare Up, la Toso seduta e portabici e altri ancora che vi verranno proposti nel nostro blog.

Nell’immagine che vi proponiamo in basso, presentiamo la seduta Hoba e la seduta componibile Lorenz

Panchina modello seduta Hoba della Metalco

Panchine componibili della serie Lorenz seduta della Metalco

Noi di Sorem Forniture siamo concessionari esclusivi in Campania e Basilicata di questi e di tutti gli altri prodotti Metalco. Seguiteci sul nostro blog per conoscere tutti le creazioni di Pio e Tito Tosto e tutto il mondo Sorem Forniture e iscrivetevi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre offerte.

Contattaci al n. verde: 800 18 06 14

oppure utilizza il modulo di contatto

I nostri commerciali sono a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00