Designer Metalco: Raffaele Lazzari

Home » Blog » Designer Metalco: Raffaele Lazzari

Designer Metalco: Raffaele Lazzari

Design e arredo urbano made in Metalco

I designer Metalco non provengono solo dai grandi studi di progettazione internazionali; Metalco stessa è una fucina di talenti, sulla quale costruire progettazione e innovazione continua e di successo.

È questo il caso del designer di oggi: Raffaele Lazzari, responsabile reparto Ricerca & Sviluppo della Metalco

Designer Metalco Raffaele Lazzari

Raffaele Lazzari nasce a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, nel 1979. Dopo gli studi tecnici si iscrive e laurea all’Università di Venezia (IUAV) in design ed arti. Nel corso della sua carriera accademica, partecipa a molti concorsi orbitanti al mondo del design, in diversi settori di applicazione, spaziando dalla grafica a l prodotto, dal web design all’allestimento degli interni (disegnando diversi complementi di arredo di suo pugno come lampade e accessori per l’interno.

Nel 2002 inizia la sua esperienza in Metalco, prima all’interno dell’ufficio tecnico, poi come responsabile del design, della Ricerca & Sviluppo dei nuovi prodotti, firmando direttamente alcuni di essi e contribuendo allo sviluppo di nuovi prodotti e alla messa a punto di nuovi progetti in collaborazione con prestigiosi studi esterni.

Nel 2007 diventa Responsabile R&D della Metalco, ottenendo numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui la menzione d’onore nel XXI Compasso d’Oro ADI per il cestino Ghost nel 2008.

Cestino serie Ghost della Metalco

Il cestino Ghost è composto da due semigusci in fusione con alluminio con base ovale in CLS e anta con serratura a scatto e anello reggi-sacco interno. È possibile personalizzare i fianchi del cestino attraverso delle apposite targhe.

Per saperne di più sul Cestino Ghost e su Raffaele Lazzari:

http://metalco.it/prodotto/ghost-cestini-metallo/

Il cestino Ghost, così come tutti i prodotti Metalco, sono una nostra esclusiva come Sorem Forniture in Campania e Basilicata, specialisti in soluzioni per l’arredo urbano.

Contattaci al n. verde: 800 18 06 14

oppure utilizza il modulo di contatto

I nostri commerciali sono a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00