Giochi ad acqua: Spray Playground di AltroParco

Home » Blog » Giochi ad acqua: Spray Playground di AltroParco

Giochi ad acqua: Spray Playground di AltroParco

Giochi ad acqua interattivi e accessibili a tutti

I giochi ad acqua AltroParco, innovativi, coinvolgenti ed inclusivi sono una delle nostre esclusive Sorem Forniture in Campania e Basilicata.

giochi ad acqua

I giochi ad acqua sono delle fontane – gioco interattive e adatte a tutti , in cui i bambini, una volta acquisite le regole che abbinano le immagini rappresentate sulla superficie di gioco, attivano numerosi spruzzi d’acqua, in abbinamento a nebbia artificiale e luci al led per aumentarne l’emozionalità, creando delle vere e proprie scenografie sempre differenti.

Gli ambienti di gioco degli Spray Playgroud AltroParco sono costituiti da un’ampia piattaforma divisa in “area di sfida” e area di risposta”, decorata con immagini colorate ed associate fra di loro. Gli ugelli installati all’interno delle immagine delle “aree sfida” danno origine a dei getti d’acqua atomizzata o di nebbia artificiale combinati e in coordinazione con le luci al led, attivati nell’area di risposta dai giocatori stessi.

I criteri che associano le immagini all’area di sfida sono basati sullo sviluppo cognitivo delle fasce di età (3-6 anni; 7-12anni) a cui i playground sono dedicati.

Giochi ad acqua inclusivi e accessibili

La particolare superficie di raso e l’assenza di sporgenze di qualsiasi natura , danno modo ai bambini con disabilità motorie di fruire liberamente del gioco ad acqua e di muoversi in libertà lungo la sua superficie. Non solo: sia la grandezza delle immagini sia la loro disposizione, rendono molto semplice la loro identificazione da parte di bambini ipovedenti , che insieme all’esperienza di gioco possono vivere una gradevole esperienza sensoriale.

La disposizione ei criteri di scelta delle immagini che associano l’area di sfida all’area di risposta richiedono, soprattutto per la fascia 3 -6 anni, capacità cognitive elementari, ragion per cui i giochi ad acqua Playground sono adatti anche ai bimbi con disabilità e intellettive.

giochi ad acqua Altroparco

I giochi ad acqua Altroparco, grazie all’ausilio di una tecnologia brevettata, erogano esclusivamente acqua potabile, il cui consumo è minimo e rende il gioco salubre e rinfrescante per i suoi utilizzatori, ma soprattutto rispettoso dell’ambiente.

Gli ambienti di gioco sono costituiti da pannelli in pvc e policarbonato, antiscivolo, resistenti ai raggi UV e non infiammabili. Inoltre, non richiedono interventi di manutenzione. Per i più piccoli è anche possibile l’attivazione vocale del gioco, il cui utilizzo è possibile tanto di giorno, quanto di sera.

I Giochi ad Acqua AltroParco sono disponibili nei temi “Sport”, “Safari”, “Pirati”, “Mestieri”, Mondo” e “Pianoforti”.

I giochi ad acqua Playground di Altroparco sono una delle nostre esclusive per la Campania e la Basilicata: I nostri uffici e il nostro Staff Sorem Forniture vi aspettano per farvi scoprire una nuova dimensione dei giochi per parchi.

Contattaci al n. verde: 800 18 06 14

oppure utilizza il modulo di contatto

I nostri commerciali sono a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00