I parchi giochi pubblici, luogo d’incontro e di libero sfogo creativo

Home » Parco Giochi » I parchi giochi pubblici, luogo d’incontro e di libero sfogo creativo

I parchi giochi pubblici, luogo d’incontro e di libero sfogo creativo

I parchi giochi pubblici con il castello multifunzione Tundra diventano i palcoscenici della fantasia

I parchi giochi pubblici vengono allestiti con i giochi per parco che più possono attirare e coinvolgere cognitivamente i più piccoli, stimolando in loro creatività e fantasia. La scelta dei singoli elementi che andranno poi a comporre il parco giochi vengono pianificati in base a parametri come età degli utenti, allo spazio disponibile e ai servizi ad esso collegati.

Sempre più di frequente, per operare questa scelta, si selezionano giochi per parco giochi multifunzione  che al loro interno integrano diverse attività ludiche e di fitness, come il castello Tundra, una nostra esclusiva Sorem Forniture.

I parco giochi Sorem Forniiture

I parchi giochi Sorem Forniiture

Tundra è un castello multifunzione costituito da ben tre torri di gioco collegate tra loro per mezzo di un ponte inclinato a pioli oscillanti, completa di pedana di sicurezza e di ponte tibetano in corda.

Le tre torri multifunzione vedono i propri paini di gioco posti rispettivamente a 23, 100 e 150 centimetri dalla suolo e sono dotate di balaustre decorate, pannelli e banchetti utili allo svolgimento di giochi di ruolo e tettucci a 4 falde completi di bandierine.

I parco giochi castello multifunzione Sorem Forniture

Alla struttura si accede per mezzo di un tronco intagliato con funi, scaletta a gradini e una pertica verticale completa di dischi. Per quanto riguarda la discesa, può avvenire tramite i due scivoli realizzati in acciaio inox, rispettivamente di lunghezza di 200 e 300 centimetri.

Tutta la struttura del gioco è stata realizzata in legno a sezioni contrapposte di spessore 90×90 millimetri con staffa in acciaio zincato in dotazione per il fissaggio al suolo. Le dimensioni del castello multifunzione sono quelli di un gioco da parco giochi importante: è consigliata un’area di occupazione di almeno 1350×1200 centimetri, ha dimensioni pari a 1030x1033x398 (h) centimetri. Torre Tundra è un gioco del parco che si rivolge prevalentemente ai bambini dai 2 ai 12 anni.

Contattaci ai nostri recapiti, i nostri consulenti metteranno a tua disposizione le informazioni e le schede tecniche, oltre a tutta l’assistenza alla progettazione e alla posa in opere. Il Castello Tundra è un’esclusiva Sorem Forniture.

Non perdere nessun aggiornamento, collegati anche con i nostri canali Facebook e Istagram.