Parco didattico Primo Sport 0246 Legnolandia, nuova inaugurazione a San Lazzaro di Savena

Home » Blog » Parco didattico Primo Sport 0246 Legnolandia, nuova inaugurazione a San Lazzaro di Savena

Parco didattico Primo Sport 0246 Legnolandia, nuova inaugurazione a San Lazzaro di Savena

Parco didattico Primo sport, una collaborazione Legnolandia e Sorem Forniture

Lo scorso 17 luglio, a San Lazzaro di Savena (Bo), ha avuto luogo l’inaugurazione del parco didattico Primo Sport, alla presenza del sindaco Isabella Conti, della campionessa olimpionica Valentina Vezzali, presidente e testimonial dell’iniziativa e del prof. Giorgio Fumagalli dell’Università di Verona.

Il parco didattico Primo Sport 0246 di San Lazzaro di Savena è situato presso il Parco Europa ed è un’area ludica educativa, fruibile gratuitamente per 365 giorni l’anno. Il parco nasce dalla collaborazione di Legnolandia e Sorem Forniture, che hanno realizzato il parco giochi destinato ai bambini dagli 0 ai 6 anni.

Parco Didattico Primo Sport 0246 Bologna S. Lazzaro Legnolandia Sorem Forniture

 

Parco didattico Primo Sport, gioco e movimento per la crescita dei più piccoli

Il parco didattico Primo Sport è stato suddiviso in 4 aree adatte ai bambini dagli 0 ai 6 anni di età, all’interno delle quali sono presenti attrezzatura, attività e giochi utili allo sviluppo della manualità, della coordinazione, alla mobilità, all’equilibrio e al gioco simbolico. Inoltre, all’interno del parco, sono stati piantati diversi alberi da frutto a fini didattici per i bambini.

I giochi del parco sono disposti secondo 4 percorsi e, per quanto riguarda i percorsi motori, la loro ideazione si è avvalsa anche della consulenza dell’Università di Verona e del CONI.

Primo Sport nasce dalla sinergia di competenze di Legnolandia e Sorem Forniture. Come partner del progetto, noi di Sorem Forniture ci siamo occupati della posa in opera in colata continua della pavimentazione antitrauma, mentre Legnolandia si è occupato della progettazione e della realizzazione dei percorsi con tutti gli allestimenti necessari.

Un’iniziativa lodevole e di alto valore sociale e civico, a cui noi di Sorem Forniture abbiamo partecipato con orgoglio e che speriamo possa essere sempre più diffusa e ampliata in tutta Italia, sempre mettendo a disposizione tutte le nostre competenze e tutto il nostro Know How.

Seguici anche su Facebook per tutte le nostre realizzazioni