Parco Giochi Inclusivo: a Vinci inaugurata la nuova area attrezzata

Home » Blog » Parco Giochi Inclusivo: a Vinci inaugurata la nuova area attrezzata

Parco Giochi Inclusivo: a Vinci inaugurata la nuova area attrezzata

Parco giochi inclusivo realizzato da Sorem Forniture e Legnolandia

Il parco giochi inclusivo inaugurato lo scorso 16 ottobre a Vinci in piazza Garibaldi alla presenza del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, nasce dalla sinergia delle competenze tra Legnolandia e Sorem Forniture.

parco giochi inclusivo prodotto da Legnolandia e Sorem Forniture

La nuova area gioco attrezzata dedicata ai più piccoli è stata allestita con 6 panchine, un sistema di illuminazione dedicato e 6 giochi per parco rivolti a bambini dai 2 ai 10 anni.

Il progetto è nato dal bisogno delle famiglie di avere a disposizione un’area ludica attrezzata all’aperto in cui i bambini potessero giocare e socializzare.

parco giochi inclusivo a Vinci, casetta in legno prodotta da Legnolandia

Il parco giochi di Vinci è stato dotato di differenti attrezzi dinamici, come ad esempio le altalene e i giochi a molla, una casetta in legno esagonale di grandi dimensioni per il gioco inclusivo, con rampa di accesso per carrozzine e pannelli sensoriali, una Tree Tower e l’esclusiva Casa sull’Albero. La pavimentazione anti trauma della superficie è stata realizzata completamente in gomma colata e decorativa.

parco giochi inclusivo posa in opera di Sorem Forniture

Parco giochi inclusivo di Vinci: una sinergia di progettualità e posa in opera di eccellenza

Il parco giochi inclusivo di Vinci, come detto, nasce da una sinergia di competenze tra Legnolandia e Sorem Forniture.

parco giochi inclusivo pavimentazione antitrauma

Legnolandia si è occupata di tutta la fase progettuale, con la scelta degli allestimenti e dei giochi per parco inclusivi da adottare e la progettazione e produzione degli stessi, sempre realizzati secondo la mission aziendale di Legnolandia che pone l’accento sulla sicurezza (certificata) e la sostenibilità dei materiali utilizzati.

parco giochi inclusivo posa in opera di Sorem Forniture

Sorem Forniture, invece, ha messo a disposizione il suo Know How per la posa in opera sia dei singoli giochi per parco, sia della pavimentazione anti trauma, punto di vero eccellenza per il nostro gruppo, grazie ad una squadra di tecnici altamente specializzata che garantisce l’efficacia della realizzazione.

Continuate a seguire il nostro blog per tutte le iniziative e i progetti Sorem Forniture.

Seguiteci anche su Facebbok per tutte le novità dal mondo Sorem Forniture.