fbpx
 

Riapertura dei parco giochi in sicurezza

Home » News » Riapertura dei parco giochi in sicurezza

Riapertura dei parco giochi in sicurezza

In questi mesi per via dell’emergenza nazionale tutte le nostre abitudini sono radicalmente cambiate. Per lungo tempo ci è stato chiesto di stare a casa e di non uscire per tutelare noi stessi e le persone a noi vicine. 

Grazie ai sacrifici fatti sembra che la situazione stia gradualmente migliorando è per questo che con il nuovo DPCM del 26/04/2020 il Governo ha deciso di iniziare una lenta riapertura dell’Italia. Oltre a tutte le aziende e attività produttive che hanno aperto a partire dal 4 Maggio, si è deciso di riaprire anche le aree verdi per permettere a piccoli, adulti e sportivi di riappropiarsi degli spazi all’area aperta sempre nel rispetto delle norme di sicurezza

Riapertura in sicurezza dei parchi giochi - Sorem Forniture

 

Per il momento però la riapertura dei parco giochi non è prevista, ma in queste ore il Ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, sta lavorando ad un piano includa la possibilità di riaprire anche le aree gioco ridando così ai bambini il diritto di gioco. 

Ovviamente la riapertura dei parco giochi dovrà avvenire con cautela, prendendo le giuste misure di sicurezza. 

 

 

 

 

Come Sorem vi può aiutare?

Per questo noi di Sorem abbiamo pensato ad una piccola guida che ti consenta di riaprire in totale sicurezza. Il team di Sorem, in vista della prossima riapertura del parco giochi proprone 3 interventi necessari per verificare se le attrezzature installate nei tuoi parchi sono sicure:

  1. Ispezione. I nostri esperti procederanno ad ispezionare l’ area gioco per assicurarsi che sia conforme alle norme EN 1176 e EN 1177. Così che la riapertura potrà avvenire in totale sicurezza.
  2. Manutenzione. Grazie alla presenza fisica di un magazzino in sede offriamo un servizio di manutenzione. La nostra squadra di esperti si occuperà di verificare la stabilità delle attrezzature e la loro eventuale sostituzione.
  3. Pavimentazione. Per garantire una maggiore sicurezza all’interno del parco installiamo la pavimentazione anti-trauma che ha un duplice vantaggio: rende sicuro il gioco dei più piccoli ed è più facile da pulire, in questo modo si garantisce un maggior livello di igiene. 

 

Per saperne di più e richiedere un’ispezione gratuita ti basterà contattare i nostri uffici commerciali allo 0975/395037 oppure scrivere una mail a info@grupposorem.it.