fbpx
 

Recinzioni sostenibili per parchi sicuri

Home » Focus » Recinzioni sostenibili per parchi sicuri

Recinzioni sostenibili per parchi sicuri

Le staccionate in legno sono un elemento di arredo parco e di arredo urbano duttile che svolgono la funzione di delimitazione di percorsi e utenti. Gli steccati sono particolarmente adatti alla delimitazione di percorsi escursionistici, piste ciclabili, piste pedonali, parchi all’aperto, lungofiumi e lungomari, punti panoramici e viali.

Oggi per Sorem Forniture vi parliamo delle staccionate in legno Scirocco, una soluzione di arredo parco e di arredo urbano sostenibile e apprezzata dall’utenza.  Tutto questo ve lo proponiamo con trasporto e montaggio in  loco con il nostro esclusivo servizio integrato.

 

Staccionata in legno - Sorem Forniture

Quali sono le caratteristiche? 

Scirocco è la linea di recinzioni in legno  costituita da montanti cilindrici dello spessore di 10×150 centimetri, con testa concava collocati ad interasse di 230 centimetri. Inoltre, presenta traverse inclinate dal diametro di 10 centimetri.

Anche il corrimano è caratterizzato da legno di diametro da 10 centimetri, conferendo alla staccionata stabilità e solidità.

Gli elementi vengono congiunti tra loro per mezzo dell’apposita ferramenta da utilizzare in luogo della posa in opera nell’area di interesse.

 

Per il fissaggio al suolo dei montanti in legno , si procede tramite l’istallazione di apposite staffe in acciaio zincato a caldo, oppure, in alternativa, attraverso l’ausilio di blocchetti in calcestruzzo. L’altezza finita della misura fuori terra è di 110 centimetri, il montante misura invece 230 centimetri.

Contatta subito i nostri consulenti Sorem Forniture per avere i dettagli e le informazioni tecniche per istallare le staccionate in legno Scirocco per la tua città. Richiedi un esempio di progettazione e delimita i percorsi urbani e naturalistici del tuo centro urbano.